Sbiancanti per denti: quali sono i migliori nel 2022?

Estetica e immagine sono fattori importanti, non solo per il genere femminile, ma ora c’è una tendenza al rialzo per il genere maschile. Il sorriso è una parte dell’immagine che molte persone vogliono migliorare, poiché è un’espressione molto importante nella nostra cultura e genera un impatto positivo.

Gli sbiancanti per denti sono i prodotti principali per migliorare questa immagine. Esiste un’ampia varietà di modi e trattamenti per sbiancare i denti, comprese le formule casalinghe. L’aspetto negativo sono i problemi secondari che si possono avere se non si seguono i consigli e le linee guida dei professionisti.

Il più importante

  • Uno degli aspetti da tenere in considerazione nella scelta degli sbiancanti dentali è il costo del trattamento e la qualità del risultato finale. Di solito, un trattamento più professionale è più costoso, ma il risultato può essere più efficace e duraturo.
  • Una volta deciso come eseguire il trattamento, è necessario valutare i vantaggi e gli svantaggi di farlo, tenendo conto anche dei pareri dei professionisti e delle terapie consigliate per questo tipo di inconveniente.
  • Il trattamento che deciderai di iniziare influenzerà la tua salute orale, così come l’efficacia del risultato. Ci sono trattamenti più economici di altri, ma a lungo termine possono essere costosi.

I migliori sbiancanti per denti: i nostri consigli

Nel punto successivo, ti mostriamo un elenco degli sbiancanti per denti più votati sul mercato. L’obiettivo è aiutarti a decidere il modo migliore per sbiancare i denti, in base al tuo stile di vita e alle routine stabilite.

  • Il miglior sbiancante per denti in base al suo rapporto prezzo
  • Lo sbiancante dentale più completo
  • Il miglior sbiancante per denti in base al numero di valutazioni
  • Il miglior sbiancante per denti secondo la classifica totale

Il miglior sbiancante per denti in base al suo rapporto prezzo

Sbiancamento professionale dei denti in polvere di carbone attivo per denti bianchi Sbiancante dentifricio Polvere di cocco in carbone attivo Sbiancamento dei denti Carbone attivo Polvere sbiancante per denti

16,99 euro

Il marchio Unnis ha sviluppato uno sbiancante per denti a base di carbone attivo in polvere totalmente naturale ed ecologico. Offerto in un grande contenitore.

Questo prodotto è progettato per quegli utenti che necessitano di un trattamento facile da usare con risultati rapidi. Inoltre, è valido per quei clienti impegnati nei confronti dell’ambiente e dei prodotti naturali. La dimensione del contenitore è perfetta per chi vuole che il prodotto duri a lungo senza esaurirsi.

Lo sbiancante dentale più completo

Al momento il prodotto commentato non è disponibile nel fornitore. Ecco perché lo abbiamo sostituito con un altro con caratteristiche simili.
Kit sbiancante per denti, sbiancante per denti professionale RenFox, 16 luci a LED di alta qualità, 6 gel sbiancanti per denti, 5 strisce sbiancanti per denti, sbiancamento semplice dei denti

28,99 euro

LDREAMAM ha ideato uno sbiancante per denti composto da un kit a base di gel sbiancante, un vassoio dentale e il dispositivo che produce luce a LED. Spiegare ogni passaggio che deve essere fatto per un buon uso del prodotto e che è efficace.

Coloro che desiderano uno sbiancamento dentale più professionale, il suddetto prodotto soddisfa le loro aspettative, anche se è necessario dedicare più tempo per la sua efficacia ottimale ed essere coerente con i passaggi da seguire.

Il miglior sbiancante per denti in base al numero di valutazioni

Lo sviluppo del prodotto da parte di GLAMADOR consiste anche in un kit per lo sbiancamento dei denti. Questo kit è composto dal gel sbiancante, il dispositivo con luce LED e un gel lenitivo come complemento.

Questo kit è pensato per quei clienti che sono preoccupati per il risultato ottenuto in un breve lasso di tempo, oltre a tenere conto dei progressi tecnologici del trattamento. Questo kit per lo sbiancamento dentale soddisfa tutti i requisiti di cui sopra e include il suddetto complemento per eventuali inconvenienti.

Il miglior sbiancante per denti secondo la classifica totale

Irrigatore orale portatile professionale - Irrigatore dentale con 5 ugelli 4 modalità, pulizia dei denti impermeabile IPX7, ricaricabile per pulizia dentale, irrigatori orali elettrici portatili da viaggio

37,99 euro

Le strisce sbiancanti per denti del marchio Breett sono disponibili in una confezione da 56 unità, progettate per sbiancare i denti e ridurre la sensibilità dei denti.

Questo formato di prodotto è perfetto per quegli utenti che vogliono sbiancare i denti facilmente e ovunque si trovino. È anche un prodotto studiato per rimuovere macchie specifiche dai denti dopo un pasto o un evento, lasciando agire le strisce per 30 minuti.

Guida all’acquisto: cosa dovresti sapere sugli sbiancanti per denti

È importante chiarire tutti i dubbi su quale sia il miglior prodotto adatto alle proprie esigenze. Di seguito, rispondiamo alle domande più frequenti sugli sbiancanti per denti da parte degli utenti.

Il sorriso è una parte dell’immagine che molte persone vogliono migliorare, poiché è un’espressione molto importante nella nostra cultura e genera un impatto positivo. (Fonte: Vejcik: 129669414/ 123rf.com)

Cos’è lo sbiancamento dentale e quali vantaggi ha?

Lo sbiancamento dentale è una tecnica dentale che colpisce direttamente lo smalto dei denti. Negli anni la tecnologia e le diverse modalità per realizzarla sono migliorate, e molto spesso viene utilizzata per migliorare l’aspetto e l’estetica dei pazienti.Tuttavia, c’è sempre la domanda se valga la pena sottoporsi al trattamento. Se lo stai ripensando, ti mostriamo una tabella con i vantaggi e gli svantaggi in modo chiaro, per risolvere le tue domande.

Vantaggi
  • Indolore, veloce e facile da fare
  • ringiovanisce
  • Migliora l’estetica del sorriso
  • Migliora l’immagine personale e l’autostima
Svantaggi
  • Sensibilità dei denti dopo il trattamento (circa 1 settimana)
  • I risultati non durano per sempre
  • Tenerezza gengivale

Quanto tempo deve essere lasciato lo sbiancamento dei denti?

La risposta a questa domanda è alquanto complessa, poiché dipende, tra l’altro, dal tipo di prodotto sbiancante di cui hai bisogno. Normalmente è conveniente aspettare almeno 2 anni, ma dipende soprattutto dallo stile di vita che conduce il paziente. Esempi sono:

  • comparsa di macchie sullo smalto,
  • esigenze estetiche del cliente,
  • abitudini di consumo del paziente.
Il dottor Jesus PelaezSpecialista in Estetica Dentale / Professore Associato presso l’Università Complutense di Madrid
“Lo sbiancamento può essere effettuato ogni anno, ma sempre sotto la supervisione di un professionista.”

Che tipo di sbiancanti per denti ci sono?

A questo punto vi presentiamo i principali prodotti per lo sbiancamento dei denti, senza andare dallo specialista. Per loro mostriamo una tabella con le tipologie esistenti, come vengono utilizzate e la frequenza di utilizzo.
Tipi modo d’uso frequenza d’uso
Sbiancante per denti al carbone attivo Immergere uno spazzolino umido nella polvere di carbone e spazzolare per 3 minuti Fallo 2 o 3 volte a settimana
kit per lo sbiancamento dei denti Applicare il gel sbiancante sul vassoio, adattato ai denti e posizionarlo sui denti per alcuni minuti Usalo ogni giorno per 2 settimane per ottenere risultati
fasce sbiancanti per denti Metti le fasce sui denti per mezz’ora può essere utilizzato tutti i giorni

Come abbiamo accennato, sono metodi che si utilizzano senza la necessità di rivolgersi a un professionista, ma è sempre consigliabile rivolgersi a loro per un consiglio.

Come scegliere i migliori sbiancanti per denti?

È logico pensare che il miglior sbiancante per denti sia quello fornito da uno specialista nella sua clinica. Ma se per motivi di paura o di finanziamento decidiamo di acquistare prodotti commerciali, dobbiamo tenere conto di diversi fattori orali personali come:

  • il nucleo del dente,
  • la trasparenza del dente,
  • e lo smalto di questo.

I fattori di cui sopra sono generalmente valutati da un professionista. Di conseguenza, è consigliabile rivolgersi a loro in modo da poter risolvere i dubbi sullo sbiancante dentale che si desidera utilizzare.

Quale alternativa c’è all’acquisto di sbiancanti per denti?

I rimedi casalinghi come lavarsi i denti con acqua ossigenata o bicarbonato di sodio sono diventati di moda. Va detto che queste alternative non solo sono inefficaci, ma possono essere abrasive per i denti e causare seri problemi a denti e gengive.
Le alternative più sane potrebbero essere l’uso di un dentifricio sbiancante.

Puoi anche evitare bevande come tè, bibite o vino e si consiglia anche di smettere di fumare. Sebbene queste raccomandazioni siano oggetto di discussione a causa della loro efficacia tra gli esperti.

Quali sono i rischi dello sbiancamento dentale?

È stato dimostrato che ci sono effetti avversi durante e dopo il trattamento a causa delle sostanze presenti negli sbiancanti dentali. Alcuni effetti collaterali sono:

  • Infiammazione dei tessuti parodontali.
  • Arrossamento in prossimità di denti sbiancati.
  • irritazione orale
  • Sensibilità dentale postoperatoria.

Può essere il caso, anche se è raro, che il paziente sia allergico ai componenti della candeggina e non lo sappia. In tal caso, il trattamento deve essere interrotto immediatamente.

Criteri di acquisto

Una volta chiariti i dubbi, dovresti valutare quale metodo utilizzare per lo sbiancamento dei denti. Nella sezione seguente ti mostreremo gli aspetti rilevanti degli sbiancanti dentali, che possono aiutarti nel tuo processo di selezione, nonché che si adattino al meglio al risultato personale ottenuto.

  • Tecnologia
  • Componenti chimici
  • Efficacia
  • Terapie per ridurre la sensibilità
  • Sbiancamento professionale

Tecnologia

A seconda del prodotto, offre diversi tipi di tecnologia e innovazione. Questi criteri si riflettono nel prezzo di acquisto. Successivamente, ti mostriamo le principali tecnologie per ciascun prodotto.

Prodotto Tecnologia
kit per lo sbiancamento dei denti Luci LED e adattatori per cellulari e PC per caricare la batteria.
fasce sbiancanti per denti Componenti antiscivolo e appiccicosi per aderire bene al dente.

Componenti chimici

I componenti presenti in tutti gli sbiancanti dentali sono il perossido di idrogeno (perossido di idrogeno) e il perossido di carbammide, che è una combinazione di perossido di idrogeno e urea.

Entrambi sono responsabili di agire come agenti sbiancanti e disinfettanti sul dente, reagendo con le molecole che producono macchie o cambiamenti di colore. Per quanto riguarda il carbone in polvere, come suggerisce il nome, ha il carbone come principale sbiancante per denti, responsabile della purificazione della parte trattata del dente.

Confezione di sbiancanti per denti

Lo sbiancamento dentale è una tecnica dentale che colpisce direttamente lo smalto dei denti. (Fonte: Bhubeth Bhajanavorakul: 124601323/123rf.com)

Efficacia

Deve essere chiaro che non esiste un’efficacia al 100% nella scelta di un prodotto per sbiancare i denti. Questo dipende da molti fattori che ogni paziente ha. Ecco perché dovresti consultare un professionista che valuti clinicamente se ne vale la pena o meno.

Sì, è vero che gli sbiancamenti con la tecnica ambulatoriale e con il laser sono soddisfacenti. Inoltre, il progresso tecnologico prevede che l’efficacia continuerà ad aumentare nel tempo, in termini generali.

Terapie per ridurre la sensibilità

La ricerca di terapie contro la sensibilità dentale durante e dopo il trattamento nasce dal fatto che più della metà delle persone (55%) che inizia a sbiancare i denti ne soffre. La tabella seguente mostra le terapie più utilizzate.

Terapia Meccanismo di azione Come usare
Nitrato di potassio Modifica l’attività neurale della polpa Applicare 10 minuti prima del trattamento. Per 2 settimane continuare ad applicare in sbiancamento e post sbiancamento
Fluoro Remineralizzazione di smalto e dentina Applicare prima e durante lo sbiancamento
idrossiapatite Obliterazione dei tubuli dentali Applicare per 3/5 minuti dopo il gel sbiancante

I risultati dei prodotti, citati in tabella, hanno mostrato una riduzione della durata e dell’intensità della sensibilità dentale, causata dal trattamento. Inoltre, l’uso di prodotti antisensibilità dimostra che non danneggiano i risultati ottenuti dagli sbiancanti dentali.

Sapevi che l’ingestione di una dose elevata di perossido di idrogeno può essere fatale per le persone?

sbiancamento professionale

Questo tipo di trattamento comporta un budget più elevato, ma con la garanzia della sicurezza di trattarlo con un professionista e di raggiungere la massima efficienza e benessere.

Il più comune è quello che utilizza una lampada laser. Ma i professionisti preferiscono usare la “lampada a luce fredda”. La differenza tra i due è la fonte di luce che viene applicata nella sessione della lampada.

Il processo di trattamento è simile a quello di una lampada laser, ma i risultati ottenuti consentono ai pazienti di avere meno problemi di sensibilità dentale.

campioni di colore dei denti che scelgono la tonalità per i denti del paziente maschio nella clinica odontoiatrica

È logico pensare che il miglior sbiancante per denti sia quello fornito da uno specialista nella sua clinica. (Fonte: Dolgachev: 101469059/123rf.com)

Il Più Venduto 2
Carbone Attivo Sbiancante Denti Professionale Dentifricio Carbone Attivo Denti Sbiancante Per Denti Sbiancamento Dentale Polvere Sbiancante Dental Care Charcoal Teeth Whitening Powder Sbiancare Dent
  • RISULTATO VELOCE 100% SBIANCAMENTO DENTI NATURALE: la polvere più efficace, biologica, di carbone attivato per denti bianchi e pulizia denti. Prodotto naturale...
  • LA FORMULA DI SELEZIONE NATURALE: il set di Unnis Pro carbon attivo denti sbiancamento professionale è fatto di ingredienti organici: carbon coco attivo, Olio...
  • SICURO E AMICHEVOLE: 100% Vegano e cruelty-free prodotto di carbone! Non testato su animali e niente ingredienti artificiali con il nostro kit di sbiancamento...
  • RISPARMIA CON PREMIUM MEGA SET: Unnis Professional Active Charcoal Set contiene 120ml di polvere carbone attivo denti sbiancante nera. Dura da 6-9 mesi!...
  • FACILE DA USARE: usa lo spazzolino che preferisci, immergilo nella polvere, lavati i denti per 2 minuti, dopodiché risciacqua con acqua e goditi il ​​tuo...
Il Più Venduto 3
Penna Sbiancante per Denti,Gel Sbiancante per Denti,Sbiancamento Dentale,Cura dello Sbiancamento dei Denti,Rimuove le Macchie Dentali,Migliorare efficacemente la maculare dentale
  • 👉 Penna sbiancante per denti: la penna sbiancante può aiutare a rimuovere le macchie causate da caffè, tè, vino rosso, soda per anni. Ottieni denti bianco...
  • 👉 Sicuro e delicato: ingredienti per smalto delicati, penetrazione sicura e profonda, denti sbiancanti, testina flessibile possono facilmente applicare gel...
  • 👉 Come usare: Per prima cosa mantieni i denti puliti e asciutti, ruota la base della penna in senso orario per spremere il gel sbiancante, applicalo...
  • 👉 Spazzola morbida : Il dispositivo della penna ha un forte meccanismo di rotazione con una testina morbida che spazzola delicatamente ogni dente e spazio...
  • 👉 Alito fresco: la penna sbiancante per denti ha un debole odore di menta. Può anche rinfrescare bene l'alito mentre sbianca i denti ed evita l'odore in...
Il Più Venduto 4
Mobile Denti Sbiancamento Macchina Led Light, 36 W 10 LED Professionale Sbiancamento Dentale Denti Sbiancamento Luce Fredda Lampada Acceleratore Di Bellezza Cura Orale, Facile per Viaggi
  • Sbiancamento professionale dei denti: l'unità sbiancante dei denti si basa sulla condizione di una forte luce LED blu e kit di sbiancamento accelerante....
  • Facile da installare e da viaggiare: semplice, leggero, facile da installare e portatile con design a ruota. Schermo a led mostra tutte le informazioni. Tutto...
  • Design unico: design unico a testa semicircolare, entrambi gli archi sbiancati allo stesso tempo. 10 LED ad alta potenza, raffreddati a ventola.
  • Angolazione regolabile: regolabile liberamente in qualsiasi posizione angolare.
  • Timer regolabile: timer regolabile da 0 a 20 minuti, adatto per sbiancamento dei denti di altre marche.
Il Più Venduto 5
Whitesensation Kit sbiancamento denti professionale- apparecchio con penna gel e vassoio led - Kit sbiancante denti con USB adatto a tutti i cellulari - Sbiancante per denti vegano
  • DENTI PIÙ BIANCHI IN SOLI 15 MINUTI: Con questo kit per 2 cicli da 6 giorni assicuri uno sbiancamento denti professionale comodamente a casa tua, per denti...
  • SVILUPPATO IN GERMANIA: Lo sbiancante denti kit led è stato creato da esperti del settore e testato in un laboratorio tedesco, senza sperimentazione animale....
  • SBIANCAMENTO DENTI SICURO E DELICATO: A differenza di alcuni altri preparati, Whitesensation non contiene perossido di idrogeno, ed è pertanto uno sbiancante...
  • CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: Whitesensation kit sbiancante denti a led + ricarica con 6 penne gel per sbiancamento, 1 bite in silicone power led, 1 adattatore...
  • GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI 30 GIORNI: Denti bianchi garantiti - se i tuoi denti non dovessero diventare di almeno 2 toni più chiari, ti restituiamo i...

Riprendere

In breve, lo sbiancamento dentale è un metodo molto richiesto per migliorare l’estetica, l’aspetto e sentirsi meglio con se stessi. Questo trattamento può essere svolto in molteplici modi, in autonomia o ricorrendo ad un professionista.

Ma è importante tenere conto all’inizio del nostro sbiancamento dei denti, dei possibili rischi e problemi di salute che potremmo avere in futuro come risultato di questo processo. Inoltre, deve essere chiaro che non è una soluzione miracolosa a un problema estetico e potrebbe non essere efficace.

Se questo articolo ti ha aiutato a capire meglio lo sbiancamento dei denti, ti invitiamo a lasciarci un commento o a condividerlo sui social network.

Lascia un commento